Steam Summer Sale 2017 - Top 10 degli immancabili

Speciale

Steam Summer Sale 2017 - Top 10 degli immancabili

Almeno due volte l’anno è Natale sotto l’egida di Steam.

Gabe Newell è “costretto” a raddoppiare i propri sforzi per tenere insieme i server che esplodono a causa del carico di visite di giocatori da tutto il mondo che si riversano sul suo portale, prendendo secchiate di denaro e gettandolo direttamente contro lo schermo, mentre Zio Paperone annuncia che il suo deposito di denaro ha meno valuta del pàtron del noto store digitale. Se però foste tra quelli titubanti, che necessitano di un input per capire su quale offerta fiondarsi senza remore, vi proponiamo una lista di must-have che deve rientrare in toto nella vostra collezione, anche solo se avete un minimo di dignità videoludica.


 

  • Middle-earth: Shadow of Mordor Game of the Year Edition - Prezzo: Euro 3,99

La saga del Signore degli Anelli ha eroi che non abbiamo seguito né al cinema e nemmeno sui libri di Tolkien, anche se questi fatti sono fortemente ramificati con quelli noti. Un open world divertentissimo al prezzo di quattro caffè. Non sottovalutate il livello di coinvolgimento che potrebbe provocarvi, sapendo poi che entro quest’anno potremo vedere sui nostri schermi il seguito di queste avventure; qualità assicurata.

 

  • The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition - Prezzo: Euro 24,99

Quando si parla di narrativa ai massimi livelli, in un gdr, questo brand è il primo nome che mi viene in mente. Il team di CD Projekt è riuscito a dare un valore enorme anche e soprattutto alle quest secondarie, con mondi palpitanti e realistici da scoprire ed approfondire. In questa versione trovate anche i DLC che da soli, singolarmente, meritano il giro offerto sulla giostra a questo prezzo, quindi fate due conti… no, non fateli, comprate e basta!

 

  • Fallout 4 - Prezzo: Euro 14,99

L’apocalisse made in Bethesda è migliorata molto dal giorno d’esordio, in questo frangente suggerisco la versione liscia, che ha un prezzo così basso che si fa comprare anche senza volerlo. Se siete degli amanti dei mondi alla Mad Max e non disdegnate i giochi di ruolo, allora è giusto lasciarvi cullare dagli eventi e cercare di sopravvivere in un mondo che farà di tutto per eliminarvi.

 

  • Dark Souls 3 Deluxe Edition - Prezzo: Euro 42,49

Ammetto che probabilmente lo avrei consigliato anche senza un minimo di sconto, perché non averlo è davvero un delitto, ma in questo caso avrete qualcosa di meno del prezzo del biglietto per la versione liscia e vi potrete gustare anche i DLC che aggiungono qualcosa ad una ricetta davvero ricca e gustosa, implementando ancora di più le numerosissime ore di gioco per completare l’esperienza.

 

  • Divinity: Original Sin Enhanced Edition - Prezzo: Euro 15,99

Non smetterò mai di tessere le lodi di questo gioco. Larian Studios ha creato un titolo quasi perfetto: impegnativo, longevo, evocativo, bellissimo da vedere nonostante sia una produzione indie. Quest’anno uscirà il seguito dalla fase beta, ma avete l’estate per recuperare il tempo perduto e farvi aiutare dal vostro “party” di eroi per fermare il male e riportare la pace.

 

  • Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration - Prezzo: Euro 19,99

L’avventura di Lara ricomincia sotto l’insegna Square Enix e prosegue con questo titolo che eleva a potenza la qualità artistica e tecnica del precedente. Non sono pochissimi i contenuti che sono stati rilasciati nel corso del tempo e alcuni dei quali offrono alcune interessanti varianti anche al giocatore singolo. Per un prezzo così popolare, se ancora siete rimasti a digiuno dalle gesta della bella archeologa… ora non avete più scuse.

 

  • XCOM 2 - Prezzo: Euro 16,49

Nonostante la NASA ci abbia appena confermato che gli alieni non li hanno ancora trovati, noi sappiamo in realtà che è dagli anni ‘90 che proteggiamo il mondo con i nostri agenti speciali che ci tutelano dall’invasione. Strategia di altissima livello, ancora di più se pensate che al recente E3 è stata annunciata un’espansione per questa versione che raddoppierà i contenuti di quest’ultima.

 

  • Bioshock: The Collection - Prezzo: Euro 14,99

Trilogia completa ad un prezzo super budget? Non è un consiglio, ma un obbligo, anche se all’interno si trova il fortemente imperfetto secondo capitolo, ma con i saldi tutto è più bello. La profondità degli abissi o le vette del cielo? Perché scegliere quando si possono avere entrambe le folli realtà steampunk immaginate da Kevin Levine nei suoi atipici fps dalla fortissima personalità.

 

  • Darkest Dungeon - Prezzo: Euro 9,19

La nomea della serie “Souls” non ha paragoni con la crudeltà del gioco Red Hook Studios. Se anche in questo caso morire non significa perdere completamente, la gestione complessa di molte decisioni e lo stress causato da potenziali scelte che possono mandare a ramengo ore e ore di gioco lo rendono adorabilmente interessante; una complessità originale e tutta da scoprire.

 

  • Final Fantasy X | X2 HD Remaster - Prezzo: Euro 12,49

Il solo fatto che Square Enix abbia concesso su PC una doppietta che ha un valore immenso, vi impone moralmente l’acquisto immediato, anche a prezzo pieno, in realtà, considerando che avrete modo di rendere imperituri questi due super giochi, soprattutto se siete tra quelli che sono rimasti un po’ delusi dall’ultimo capitolo e, giustamente, lo siete ancora di più per il trittico del numero prima.

Condividi articolo su:

Lascia un Commento

Registrati
Questo sito utilizza anche cookie di profilazione di terze parti. Per la loro gestione consulta l'informativa estesa.   CHIUDI