DOOM entra nella VR

DOOM entra nella VR

DOOM è sempre stato un gioco coinvolgente, sin dagli albori del suo arrivo sui PC, ormai più di vent'anni fa. Vi state domandando come il coinvolgimento potrebbe diventare ancora più realistico? Ecco la risposta di Bethesda.

DOOM VFR renderà ancora più coinvolgente l'esperienza del gioco originale, e ne sfrutterà la frenesia e gli attimi di tensione che la caratterizzano. La parola chiave sembra essere 'adrenalina', ma il trailer può esprimere al meglio questa sensazione. Non resta che aspettare la versione definitiva per capire se l'esperimento abbia funzionato.

Gioco a sé progettato appositamente per la realtà virtuale, DOOM VFR vi porrà nei panni dell'ultimo superstite dell'UAC all'invasione demoniaca di Marte. Dopo essere stati uccisi, la vostra coscienza sarà trasferita in una matrice cerebrale artificiale. La vostra missione? Ripristinare la stabilità operativa a ogni costo. La sfida? Demoni fuori controllo ovunque. Per fortuna, avrete a vostra disposizione un arsenale di potenti armi, nonché l'abilità di muovervi rapidamente e persino di effettuare "telefrag" contro i demoni, facendoli esplodere dall'interno.
"Abbiamo studiato le meccaniche di gioco affinché sfruttino appieno il VR", spiega il capo tecnologico Robert Duffy. "È veloce come sempre. Soltanto, si tratta di movimenti diversi.".
"Consiglio a chiunque cerchi un'esperienza di combattimento adrenalinica di provare DOOM VFR.", aggiunge il direttore di gioco Marty Stratton. "Sarà molto diverso dagli altri titoli VR visti finora. Qui a id siamo tutti entusiasti di portare DOOM in VR.".

Condividi articolo su:

Lascia un Commento

Registrati
Questo sito utilizza anche cookie di profilazione di terze parti. Per la loro gestione consulta l'informativa estesa.   CHIUDI