Guinness World Record per Charles Martinet, doppiatore di Super Mario
News

Guinness World Record per Charles Martinet, doppiatore di Super Mario

Oh mamma mia!

  • Versioni: Mobile Nintendo 3DS Retrogames Switch Wii U news
  • Per quei pochi che non conoscessero il mitico Charles Martinet, sappiate che si tratta di quella grandissima personalità che ha reso l’iconico Super Mario ancor più leggendario grazie alla sua voce. Fino ad oggi, ha doppiato tutti gli episodi della saga principale di Super Mario, nonché i vari spin-off come Mario Kart o il crossover Super Smash Bros.. Senza contare che è sempre lui a dar voce anche ai comprimari o nemici del baffuto idraulico come il fratello Luigi o i rivali Wario e Waluigi.

    Il buon Martinet, a tal proposito, ha vinto addirittura un premio per il suo mirabolante lavoro che perdura ormai da oltre vent’anni. Ad annunciarlo è lui stesso sul suo post su Instagram, onorato di essere entrato nel Guinness World Record come “most video game voiceover performances as the same character”.

    Un premio che ci sentiamo di affermare assolutamente meritato. Grandissimo, Charles Martinet. Super Mario, oggi, non sarebbe quello che conosciamo e amiamo così tanto se a doppiarlo non fossi stato tu.

    Charles Martinet

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!