Battlefield 4 presentazione e notizie rilasciate negli ultimi giorni

  • Versioni: PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
  • Esattamente 3 giorni fa , alla GDC di San Francisco è stato presentato ufficialmente Battlefield 4.
    – Questo il video di presentazione :
    Per l’occasione è stato mostrato un gameplay di ben 17 minuti , dove DICE ha finalmente svelato le potenzialità tecniche del nuovo motore grafico Frosbite 3.

    [youtube http://www.youtube.com/watch?v=hFPoOxDUr5s&w=575&h=323]

    – Il titolo è stato in seguito ufficializzato per PC , ovviamente (la demo mostrata girava su PC) , per le console di prossima generazione e anche per PS3 e Xbox 360.
    La Wii U è stata invece esclusa da tale pubblicazione perchè , come ha spiegato in seguito il creative director di DICE, Lars Gustavsson , il team ha preferito concentrarsi su piattaforme sulle quali aveva messo le mani e sapeva già sviluppare piuttosto che buttarsi ‘alla ceca sulla’ console Nintendo.

    -Sempre in questi ultimi giorni , Patrick Bach, produttore esecutivo di DICE , ha rilasciato una dichiarazione per stroncare sul nascere le perplessità di molti utenti. La critica mossa riguardava il fatto che ,come per Battlefield 3 , il team di sviluppo si stesse concentrando troppo sull’aspetto grafico , tralasciando in pieno la modalità single-player.
    Batch ha voluto precisare che , per lui e per il team , l’avere un gameplay solido è più importante della veste grafica e che quindi non si ripeteranno l’errore commesso in Battlefield 3.

    – Infine è stato rivelato anche il nome della prima espansione del gioco : Drone Strike.
    Si tratterà di un bonus a chi farà il pre-order del gioco ma EA non si è ancora sbottonata in merito a cosa sia.