Capcom – La compagnia giapponese mostra particolare interesse nella realizzazione di altri remake
News

Capcom – La compagnia giapponese mostra particolare interesse nella realizzazione di altri remake

Speriamo anche nel ritorno di vecchie glorie dimenticate

  • Versioni: Mobile Nintendo 3DS PC PS Vita PS3 PS4 Retrogames Switch Wii U Xbox 360 Xbox One news
  • Capcom sembrerebbe particolarmente interessata a pubblicare ulteriori remake e re-release dei titoli appartenenti al loro immenso catalogo di produzioni rilasciate nel corso degli anni e l’ha fatto presente all’incontro con i suoi investitori.

    La compagnia giapponese spiega che vuole esplorare ulteriormente questa possibilità, basando la loro strategia sulla varietà delle loro storiche IP.

    Manca poco all’arrivo di Resident Evil 2 Remake e queste dichiarazioni fanno ben pensare che la riproposizione dell’orrore vissuto da Leon S. Kennedy e Claire Redfield possa essere il primo di una lunga serie di rifacimenti di opere che hanno fatto la storia.

    Tralasciando comunque la saga di Resident Evil che ormai Capcom ha riproposto davvero in tutte le salse e piattaforme (manca solo il tostapane), la compagnia giapponese potrebbe tirar fuori gradite sorprese dal proprio cilindro.

    Dopo aver riproposto la remastered di Okami HD e tenendo in considerazione le dichiarazioni rilasciate oggi, non è da escludere che in futuro Capcom possa avviare operazioni nostalgia quali remake o remastered dei vari Onimusha, oppure di God Hand, non dimenticando, però, il mitico duo di Dino Crisis (di cui ne abbiamo parlato anche in questo speciale), lasciando perdere il terzo capitolo che purtroppo è come se non esistesse, vista la sua scarsa qualità.

    Questi sono solo alcuni degli esempi di brand storici che la compagnia giapponese potrebbe riprendere e riproporre con dei veri e propri rifacimenti. Non per altro, un remake di Dino Crisis 2 potrebbe essere davvero manna dal cielo ai giorni nostri, visto quanto era avanti già ai tempi come action game.

    Nell’attesa che Capcom decida cosa riportare in auge dal suo massiccio catalogo di proprietà intellettuali, tenete d’occhio (o continuate a seguire) la rubrica Retro Weekend, poiché è molto probabile che un giorno vi parleremo proprio di uno o più titoli tra i tanti capolavori di casa Capcom.

    Nel frattempo, non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda. Restate sintonizzati su queste pagine per rimanere aggiornati sulla questione.

    Capcom Dino Crisis 2

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!