Devil May Cry 5 presenta contenuti espliciti
News

Devil May Cry 5 presenta contenuti espliciti

Niente censure o elementi più soft per conquistare una fetta di pubblico più ampia

  • Versioni: PC PS4 Xbox One news
  • I videogiochi, lo sappiamo, sono sempre afflitti dalle numerose polemiche sui contenuti espliciti, sulla violenza e tanti altri elementi da prendere in esame. Per questo motivo, prima di venir immessi sul mercato, vengono analizzati da organi competenti per la classificazione dei prodotti alla rispettiva fascia di pubblica. In questo caso, l’istituto americano ESRB ha classificato Devil May Cry 5 con il rating “M“, per indicare i prodotti “Mature“, equivalente del nostro PEGI 18+.

    Inoltre, non mancano alcune descrizioni da parte dell’organo competente da cui apprendiamo la presenza di donne parzialmente nude, coperte da sangue o altro e civili urlanti dolore e trafitti dai tentacoli di un demone.

    Insomma, i contenuti espliciti sembrano non mancare nel nuovo capitolo della saga targata Capcom e questo non può che far piacere, poiché risulta evidente che la creatività artistica non sia stata intaccata a favore di elementi più soft o censure varie (che speriamo non vengano adottate in alcun modo con l’arrivo del titolo, anche se nel 2019 non dovrebbero esserci questi problemi in buona parte del mondo).

    Ricordiamo infine che Devil May Cry 5 è in arrivo il prossimo 8 marzo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Una demo è disponibile sullo in esclusiva sullo store della console di Microsoft, anche se verrà rimossa tra due giorni (esattamente, il 7 gennaio). La demo resterà però attiva a tutti coloro che l’hanno scaricata, pertanto se non volete perdervela vi consigliamo di provvedere al download, così che possiate poi giocarci con tutta calma, in modo da potervi fare un idea sul prodotto Capcom.

    Noi abbiamo provato la demo e ci ha fatto davvero una buonissima impressione, anche se alcune caratteristiche non sono state molto chiare. Pertanto, bisogna solamente attendere l’uscita del gioco per fugare alcuni dubbi e perplessità, anche se nel complesso abbiamo intravisto un potenziale straordinario. La bontà dell’opera c’è tutta e la qualità sembra garantita… E non vediamo l’ora!

    Devil May Cry 5 PAX West

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!