Devil May Cry 5: Nuova demo in arrivo
News

Devil May Cry 5: Nuova demo in arrivo

Questa volta anche per PlayStation 4

  • Versioni: PC PS4 Xbox One news
  • Come ricorderete, in occasione dei The Game Awards (qui il nostro recap) era stata annunciata una demo esclusiva di Devil May Cry 5 per Xbox One. La demo non è più disponibile per il download nello store di Microsoft, pertanto speriamo che abbiate tutti seguito le indicazioni riportate in questa news riguardante i contenuti espliciti del gioco.

    Capcom ha annunciato che una nuova demo è prevista per il 7 febbraio e questa volta sarà disponibile anche per PlayStation 4 oltre che su Xbox One. Non sappiamo se sarà incentrata ancora una volta su Nero (come la prima) oppure se invece avremo modo di provare Dante o il nuovo personaggio, V. Speriamo comunque che questa volta sia un po’ più corposa, mostrando magari qualche chicca in più.

    Stando inoltre alle parole del game director, Hideaki Itsuno, la durata della storia dovrebbe essere di circa 15 ore, escludendo quindi vari extra e cose da fare aggiuntive. Inoltre, non esclude la possibilità di integrare nuovi personaggi giocabili se questi venissero espressamente richiesti a gran voce dal pubblico. Bisogna solamente capire come verranno sfruttati i tre personaggi principali nella campagna (che è di sicuro la cosa più importante). Per saperlo, non ci resta che attendere la release definitiva, sperando che Capcom abbia fatto tesoro dei suoi errori in Devil May Cry 4.

    Ricordiamo infine che Devil May Cry 5 è previsto per l’8 marzo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Digital Foundry ha anche esaltato le prestazioni del gioco su Xbox One X, sottolineando lo splendido lavoro svolto dal RE Engine. Noi non vediamo l’ora e vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi inerenti l’action hack ‘n slash targato Capcom.

    Speriamo vivamente che questo quinto episodio possa essere un punto di svolta per la saga che necessita senz’altro di una svecchiata alla formula di gioco, nonché di novità importanti.

    Devil May Cry 5 nuova demo

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!