Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered: nuovo trailer in occasione del TGS 2018
News

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered: nuovo trailer in occasione del TGS 2018

  • Versioni: PS4 Switch news
  • La sfilza di notizie rilasciate in occasione del Tokyo Game Show 2018 prosegue, e a questo giro è il turno di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, annunciato recentemente proprio in occasione del Sony Line-up tour recentemente conclusosi. Solo nel corso dell’evento nipponico ancora in corso, però, è stato mostrato un primo, breve trailer volto a presentare formalmente il remaster al pubblico. Per chi invece fosse poco familiare con il titolo in questione, si tratta della versione rimasterizzata di un capitolo spin-off della celebre saga che vide la luce su Gamecube nel lontano 2004, e che rimase per diversi motivi poco impresso tra la schiera di appassionati. Rispetto alla saga principale, infatti, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered introduce meccaniche ben diverse e decisamente più affini al genere dungeon-crawler che non al JRPG, portandoci alla scoperta di un mondo messo in ginocchio dall’invasione del miasma.

     

    A riprova di tale peculiarità, dal trailer è evidente la precisa scelta di adottare una visuale isometrica in sfavore della telecamera fissa tipica dei capitoli della serie rilasciati in quel periodo. Inoltre, tale episodio pone grande enfasi sul multiplayer cooperativo che, se in origine veniva messo in pratica mediante l’uso dei Gameboy Advance collegati con il Gamecube, adesso grazie alle funzioni online più avanzate delle attuali console sarà finalmente possibile realizzare dei veri e propri party online. Square Enix ha poi confermato che questa edizione, oltre ad includere diversi miglioramenti grafici e funzioni online aggiornate, avrà al suo interno numerosi contenuti aggiuntivi quali l’inserimento doppiaggio e di vari dungeon inediti.

    Concludiamo ricordandovi che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered verrà lanciato su PlayStation 4 e Xbox One in un periodo non ancora definito del prossimo anno. Per il momento, dunque, vi rimandiamo al breve trailer, che potete trovare come di consueto in calce all’articolo. Restate sintonizzati su Gamesnote per non perdervi tutte le novità in arrivo.

    Studentessa il giorno, giocatrice e Karateka la notte. Dopo essere cresciuta a pane e videogiochi appassionandomi in particolar modo al mondo dei JRPG, continuo a lottare con ogni tecnica del Karate di mia conoscenza per non impazzire del tutto mentre studio giapponese.