Resident Evil 2: Leon preferito a Claire nella prima run
News

Resident Evil 2: Leon preferito a Claire nella prima run

Stando alle statistiche del sito ufficiale

  • Versioni: PC PS4 Xbox One news
  • Il remake più atteso di tutti i tempi è finalmente arrivato da un paio di giorni ed ovviamente non può che far parlare di sé. A ventun’anni dall’orrore, Resident Evil 2 sembra tornato più in forma che mai. Stando alle statistiche del sito ufficiale dedicato alla serie Capcom, sembrerebbe proprio che per la prima run i videogiocatori abbiano preferito Leon a Claire, iniziando l’avventura come da ordine dell’originale capitolo PlayStation.

    Infatti, vi ricordiamo che all’epoca il prodotto venne rilasciato su due dischi. Il primo era dedicato alla campagna di Leon, mentre il secondo a quella di Claire. Tuttavia, bisognava sbloccare le campagne B dei due personaggi giocando nel seguente ordine:

    • Leon A sblocca Claire B
    • Claire A sblocca Leon B

    Resident Evil 2 Leon

    Per giocare la campagna Claire A bastava iniziare il gioco direttamente con Claire, senza il salvataggio della run di Leon conclusa. Questo però comportava il giocare una versione alternativa di quella che è la campagna del protagonista maschile. Nel remake sembra comunque che una volta finito il gioco vengano sbloccate direttamente le due campagne B.

    In ogni caso, tornando un attimo nel presente, apprendiamo che il 79% dei videogiocatori ha preferito iniziare Resident Evil 2 con l’agente Leon S. Kennedy, mentre a cominciare con Claire è solo il rimanente 21%. I giocatori che hanno portato a termine il viaggio nell’orrore con Leon, sono stati circa 250.000, mentre quelli che hanno completato il titolo con Claire, oltre 120.000.

    Dal sito ufficiale Capcom è possibile vedere anche ulteriori statistiche, come il tempo totale trascorso sul gioco, le armi più utilizzate, le morti complessive, i chilometri percorsi e tanti altri parametri (in costante aggiornamento visto che si basa su milioni di videogiocatori alle prese col titolo). Davvero molto interessante per farsi una panoramica generale di come questo remake sia stato approcciato dall’utenza. Vi lasciamo al sito per maggiori dettagli: www.residentevil.net/it/twostats.html.

    Ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 è uscito lo scorso 25 gennaio, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

    Resident Evil 2 Claire

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!