Rottura tra Bungie e Activision
News

Rottura tra Bungie e Activision

Il futuro di Destiny rimane in mano a Bungie

  • Versioni: PC PS4 Xbox One news
  • Tramite il report di Jason Schreirer di Kotaku veniamo a conoscenza della rottura tra Bungie e Activision. La notizia arriva a tutti noi come un fulmine a ciel sereno, eppure sembra ci fosse tensione tra lo studio di sviluppo ed il publisher già da un bel po’ di tempo. Addirittura da prima del lancio di Destiny.

    I diritti della proprietà intellettuale resteranno a Bungie che potrà continuare a portare avanti in maniera indipendente la serie. Non sappiamo se tutto questo possa giovare al brand di Destiny, oppure se con la mancanza della leadership di Activision le cose andranno peggio. Quel che sappiamo è che lo studio di sviluppo che ha realizzato i primi capitoli di Halo ha promesso supporto continuativo per l’attuale Destiny 2, senza essere costretti a rispettare le esigenze del publisher. Si vocifera anche di un’eventuale acquisizione da parte di Sony, nonché di un ritorno in Microsoft. Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni. Nulla di ufficiale.

    La scissione tra le due compagnie può dunque essere un vantaggio o meno per la community di Destiny, ma a questo quesito soltanto il tempo saprà dare una risposta.

    Destiny Bungie

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!