The Phantom Pain e Metal Gear Solid : Ground Zeroes sono Metal Gear Solid V

  • Versioni: PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
  • Durante la famosa conferenza di 90 minuti alla GDC conclusasi qualche minuto fa il famosissimo game designer Hideo Kojima ha annunciato al mondo che Metal Gear Solid : Ground Zeroes e il misterioso The Phantom Pain sono in realtà un solo e unico progetto : Metal Gear Soldi V.
    Protagonista del gioco è Big Boss , che risvegliatosi da un coma durato nove anni ha subito l’amputazione del braccio sinistro.
    La parte di gioco mostrata , corrispondente alla scena dell’ospedale vista nel precedente trailer di The Phantom Pain , si è rivelata essere il tutorial del gioco.
    Questa sezione ha visto la comparsa di un personaggio interessante : una misteriosa maschera antigas , seguita da uno strano essere , che possiede gli stessi poteri del famoso nemico Psycho Mantis.
    A tal proposito , durante la successiva presentazione del Fox Engine , si è anche vista un’immagine in cui era raffigurata una donna con indosso tale maschera anche se ulteriori dettagli non sono stati rilasciati.
    La cosa più interessante però è che Kojima ha affermato che Metal Gear Soldi V sarà un open-world dove Snake , assieme ad una sua squadra di mercenari chiamata Diamond Dogs , compirà incarichi e missioni di vario genere.

    [youtube http://www.youtube.com/watch?v=cEuJ2q3uBYI&w=575&h=323]

    [youtube http://www.youtube.com/watch?v=52ngbRyoAPw&w=575&h=323]