Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta – Nuovo video dedicato ai personaggi
News

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta – Nuovo video dedicato ai personaggi

Vediamolo in azione!

  • Versioni: Nintendo 3DS PC PS4 Switch news
  • Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è protagonista di un nuovo video, nel quale è possibile vedere alcuni dei personaggi del gioco. Tra gli eroi mostrati ritroviamo, in ordine: Erik, Veronica, Serena, Sylvando, Jade e Rab. Di seguito potete visionare il filmato completo.

    Il titolo targato Square Enix è già disponibile in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS mentre arriverà in Occidente solo sulla console Sony il prossimo 4 settembre. Il team è anche al lavoro su una versione per Nintendo Switch, ma al momento non si hanno notizie in merito, né un periodo di uscita che rimane ancora avvolto nel mistero.

    Dragon Quest XI è l’undicesimo capitolo della saga creata da Yuji Horii, accompagnata dalle brillanti musiche del maestro, Kochi Sugiyama. Il titolo mantiene fedeltà al tradizionalismo del genere J-RPG di cui è capostipite, lasciando invariata la formula che ha caratterizzato negli anni i giochi di ruolo di matrice nipponica.

    Ritroviamo un eroe che deve salvare il mondo e un battle system classico, a turni. Rimossi invece gli scontri casuali (era ora) a favore di nemici presenti fisicamente sulla mappa.

    Non manca, neanche in questo episodio, Akira Toriyama, autore del manga di Dragon Ball e character designer di Chrono Trigger.

    Questo nuovo episodio di Dragon Quest propone come al solito una buona fase esplorativa fatta di immancabili quest secondarie e fasi platforming, grandi città ricche di attività e NPC con cui dialogare e interagire. Le ambientazioni giocano il ruolo fondamentale di Dragon Quest XI, poiché caratterizzate da scorci meravigliosi e notevoli strutture, mantenendo lo stile tipico fiabesco che attornia da sempre la saga.

    Il battle system, pur essendo tradizionale a turni, propone alcune piacevoli novità come ad esempio il comando Question, il quale fa interagire con i membri del proprio party per un confronto, dando vita a dialoghi veramente unici. Diventa quindi importante prendere le decisioni insieme ai propri compagni.

    Dragon Quest XI nuovo video

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!