Ecco la Playstation 4

  • Versioni: PS4
  • Vi riportiamo di seguito l’annuncio ufficiale avvenuto stanotte della PlayStation 4 da parte di Sony con tutti gli articoli relativi alla presentazione e video mostrati in essa:

    Oggi è un giorno davvero speciale per i gamers di tutto il mondo. Come sanno i più fortunati di voi che hanno assistito dal vivo al PlayStation Meeting 2013, insieme a milioni di altri collegati in streaming da ogni nazione, pochi istanti fa abbiamo presentato PlayStation4 (PS4), la nostra console next-gen che ci farà provare delle esperienze di gioco davvero uniche a partire dalle prossime vacanze.

    PlayStation4 è fatta apposta per voi giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo. Quando abbiamo progettato PlayStation4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi.

    KillZone Blast 3

    Il futuro di PlayStation è interamente focalizzato su gioco ed intrattenimento,  e qui al PlayStation Meeting 2013, abbiamo portato alcune delle menti più brillanti e creative della comunità di sviluppatori in circolazione, per svelarvi i giochi che caratterizzeranno PS4. Una parziale line-up iniziale per PS4 include titoli first-party realizzati da Guerrilla Games (Killzone:  Shadow Fall), Sucker Punch (inFamous Second Son), Evolution Studios (Driveclub), e Japan Studios (Knack), ma anche titoli provenienti dai nostri partner, come Activision / Bungie (Destiny), Blizzard Entertainment (Diablo III), Capcom (Deep Down), e Ubisoft (Watch_Dogs). PlayStation rinnova inoltre il suo impegno alla comunità di sviluppatori indipendenti, grazie a Jonathan Blow, che ci ha dato qualche anticipazione sul titolo The Witness. Infine le incredibili menti di Media Molecule e Quantic Dream ci hanno fornito un’idea dei loro processi di concettualizzazione e del futuro del gameplay, grazie ad alcuni filmati davvero notevoli. Ma abbiamo grattato solamente la superficie durante questo evento: ci saranno molti altri fantastici titoli in arrivo.

    Con così tanti splendidi contenuti in sviluppo per PlayStation4, vogliamo dare ai nostri fans la possibilità di provare virtualmente ogni titolo per PS4, non appena disponibile. Infatti, in futuro, quando un giocatore nota un titolo che gli interessa sul PlayStation Store, potrà immediatamente giocarci, provando una porzione ridotta del gioco definitivo.

    Knack

    La nostra nuova generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation4 ti permette di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto “Share” sul controller DUALSHOCK 4. Potrai inoltre divulgare un video di te mentre giochi, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo ai tuoi amici di commentare o di unirsi alla tua partita, in modi davvero innovativi. Assicurati di leggere il post su Shu Yoshida, Presidente WWS, per quanto riguarda il DUALSHOCK 4 e le opzioni di condivisione.

    Con PlayStation4,  vogliamo anche che per te sia possibile accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato. La nuova modalità di PS4 “suspend mode” elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i tuoi salvataggi di gioco e ti consente di tornare immediatamente al punto dove avevi lasciato, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation4 e l’aggiornamento immediato ti permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena li scarichi, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

    Controller View: 6

    Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.

    Con così tante novità in arrivo nel 2013, vorrei prendermi un momento per ringraziarvi per aver seguito PlayStation attraverso il nostro incredibile viaggio, permettendoci di  mostrare l’hardware, il software e il gioco online  più avanzati,  a milioni di persone in tutto il mondo. Siamo davvero esaltati da questo nuovo capitolo di storia e continueremo a fornirvi altri dettagli su PlayStation4 e sull’intero ecosistema PlayStation, man mano che ci avviciniamo all’estate.