Red Dead Online: Tutto quello che c’è da sapere
News

Red Dead Online: Tutto quello che c’è da sapere

L’epopea Western di Rockstar Games approda finalmente online

  • Versioni: PS4 Xbox One news
  • A partire dalle 13:00 della giornata di oggi, tutti i possessori della Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2 possono iniziare a giocare alla modalità Red Dead Online, per ora ancora in fase beta.

    Per tutte le altre date, controllate il seguente schema:

    • 28 novembre: i possessori di Red Dead Redemption 2 che hanno cominciato a giocare dal day one;
    • 29 novembre: tutti coloro che hanno cominciato a giocare durante il weekend di lancio;
    • 30 novembre: libero accesso a tutti i possessori del gioco.

    Sono stati svelati anche i contenuti di Red Dead Online. Tra questi, spicca l’ormai immancabile modalità battle royale che mette in confronto 32 giocatori in una mappa in continuo restringimento. L’ultimo sopravvissuto, vince.

    Oltre a questa modalità (fortunatamente), sono previsti anche ulteriori contenuti come ad esempio molteplici quest da portare a termine e l’introduzione di un nuovo personaggio, Horley, che aprirà la scena ad un’inedita linea narrativa da vivere insieme ai propri amici.

    Red Dead Redemption 2 gameplay Red Dead Online

    Non sappiamo ancora se sia possibile formare le proprie bande e acquistare delle proprietà. Trattandosi di una beta, nonché di una modalità online in continua espansione, sicuramente molte delle novità previste verranno implementate poco per volta nel corso del tempo.

    L’update che introduce Red Dead Online in Red Dead Redemption 2 pesa 5.63 GB su PlayStation 4 e 5.65 GB su Xbox One. Partirà in automatico una volta avviata la rispettiva console e non appena verrà completamente installato, basterà lanciare il gioco e selezionare la nuova modalità in questione.

    Sulla scia di GTA Online, Rockstar Games prova ad introdurre in rete anche l’epopea western di Red Dead Redemption, con la speranza di ottenere gli stessi risultati ottenuti con GTA V. Al momento non possiamo sapere se la scelta possa rivelarsi azzeccata o meno. Lo scopriremo solo col passare dei mesi.

    Infine, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è uscito lo scorso 26 ottobre per Xbox One e PlayStation 4. Per maggiori info in merito, potete andare a recuperare la nostra recensione.

    Red Dead Redemption 2: Special Edition Red Dead Online

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!