Tales of Vesperia Definitive Edition: Differenze tra versioni PS4 e Switch
News

Tales of Vesperia Definitive Edition: Differenze tra versioni PS4 e Switch

Guardiamole in questo video comparativo

  • Versioni: PS4 Switch news
  • Nella giornata di ieri è finalmente arrivata la riedizione di Tales of Vesperia, di cui abbiamo potuto vedere anche il trailer di lancio italiano. La remastered in questione, denominata come Definitive Edition, è stata rilasciata per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e vanta tutti i contenuti della versione giapponese PS3, più alcuni accorgimenti tecnici per l’occasione.

    Quest’oggi il canale YouTube, Direct-Feed Games, ha rilasciato un video comparativo che mette in confronto le versioni dell’ammiraglia Sony e dell’ibrida Nintendo (sia in modalità docked che in portatile). Potete vederlo qui sotto.

    Le differenze non sembrano abissali, ma tralasciando alcune piccolezze e dettagli un pelino più rifiniti su PS4 (quasi nemmeno percettibili) dal video si nota quanto la versione Switch soffra di cali di frame rate molto più vistosi e frequenti rispetto alla controparte della console Sony (che ne ha qualcuno solo sporadico). Fortunatamente, però, nelle battaglie, Tales of Vesperia: Definitive Edition su Switch fila liscio, mantenendo i 60fps fissi.

    Tales of Vesperia Definitive Edition

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!