Poco prima che uscisse Super Mario Odyssey (qui la nostra recensione), Nintendo aveva comunicato che il lavoro del noto Super Mario, non fosse più l’idraulico, salvo rimettere le cose a posto poco tempo dopo.
Tuttavia, la curiosità di sapere quanti siano i lavori praticati dall’idraulico baffuto è alta ed ecco quindi che proprio la grande N fa chiarezza in merito, specificando sul proprio sito ufficiale giapponese che l’eroe italiano pratichi la bellezza di ben sette lavori e sono i seguenti:
- idraulico
- dottore
- calciatore
- giocatore di baseball
- giocatore di basket
- lottatore di arti marziali
- corridore
Non è chiara però la mancanza delle occupazioni come tennista e giocatore di golf e ciò potrebbe lasciare un po’ perplessi. In ogni caso, questi sono i lavori ufficiali di Super Mario.
Avete letto che Charles Martinet, il doppiatore ventennale del baffuto idraulico, è entrato nei Guinness World Record?

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!