Grandi numeri in Giappone per Super Smash Bros. Ultimate
News

Grandi numeri in Giappone per Super Smash Bros. Ultimate

Un weekend di lancio esplosivo

  • Versioni: Switch news
  • Stando a quanto riportato dalla rivista ufficiale giapponese, Weekly Famitsu, Super Smash Bros. Ultimate ha venduto la bellezza di circa 1.3 milioni di copie retail durante il weekend di lancio, solamente in territorio nipponico.

    Un inizio davvero col botto, tanto che sono raddoppiate le vendite di Switch nel periodo di lancio dell’ultima grande esclusiva Nintendo. Le unità vendute sono state infatti quasi 280.000, rispetto alle circa 107.000 della settimana precedente.

    Super Smash Bros. Ultimate porta a casa anche altri due record: si conferma infatti non solo il titolo venduto più velocemente della console ibrida della grande N, ma anche del brand stesso.

    Numeri davvero esaltanti che danno ragione alla campagna marketing estenuante indotta da Nintendo fin dallo scorso E3.

    Nello scorso Retro Weekend vi abbiamo parlato di Super Smash Bros. Melee, giusto per celebrare un grande classico di cui Ultimate ne riprende finalmente il meglio, con la speranza di riuscire a portarvi in seguito anche la nostra recensione.

    Super Smash Bros. Ultimate

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!