Kirby 64 arriverà su Kirby Star Allies per Switch
News

Kirby 64 arriverà su Kirby Star Allies per Switch

Novità dal prossimo aggiornamento

  • Versioni: Switch
  • Kirby Star Allies è uscito ormai da qualche mese ed è finalmente il tempo di parlare di aggiornamenti. Il gioco sviluppato da HAL Laboratories, il primo che vede l’arrivo della simpatica palletta rosa su Nintendo Switch, non ha colpito in maniera profonda il pubblico che lo ha ritenuto, sin da subito, un gioco molto, troppo semplice. Questo è dovuto soprattutto alla presenza degli alleati, che danno il nome al gioco, che sono in grado di spazzare via ogni forma nemica durante il procedere all’interno dei livelli. Se poi si aggiunge un level design poco ispirato, potete capire come il Kirby per Switch sia un titolo non in grado di lasciare il segno sulla console ammiraglia di casa Nintendo. Certo, lo stile rimane il medesimo della serie, con una grafica brillante e personaggi accattivanti, ma il tutto si spegne in questo ambito.

    Notizia di poco fa, pare che l’aggiornamento che sarà disponibile a partire dal prossimo 27 luglio comprenda una chicca davvero interessante, volta a incrementare l’esperienza videoludica, e che potrebbe dare un po’ più di lustro al titolo di HAL Laboratories. Pare infatti che se si porterà a termine la modalità storia con Adeline e Ribbon, i due personaggi già presenti nell’ormai storico Kirby 64, si sbloccheranno alcuni livelli proprio del titolo uscito per Nintendo 64 nel lontano 2000. Per l’occasione, ovviamente, i livelli saranno restaurati e reinterpretati per fare in modo che si adattino al meglio al sistema di gameplay di Kirby Star Allies.

    Non ci resta che aspettare fiduciosi il prossimo aggiornamento del 27 luglio, sperando riesca effettivamente a dare una nuova linfa vitale a un titolo che, ad ora, è rimasto sin troppo bloccato nel suo mondo, e che si è rivelato come il classico gioco del ‘vorrei ma non posso’; forse, volendo interpretare il pensiero degli sviluppatori, si è voluto creare un titolo per famiglie, piuttosto che una vera e propria killer application.

    Sito ufficiale del gioco

    Articoli Scritto da Carlo Ziboni - Gamesnote.it

    Amante fin da bambino del mondo dei videogiochi, dopo un continuo scroccare partite con l'Atari di cugini vari, ho iniziato a fare sul serio nel 1987, quando in casa arrivò il mitico NES. Inutile dire che da quel momento, per me esistevano solamente Mario e soci. Con il passare degli anni e i migliaia di giochi passati sotto le mie grinfie, ho iniziato ad avere un sentimento di tolleranza anche verso SEGA, per poi entrare nel mondo Playstation e PC. Praticamente non ho mai perso una console Nintendo da trent'anni a questa parte. Questa mia passione viscerale per i videogiochi, nata nelle sale giochi anni '80, mi ha portato a collaborare per otto anni con Spaziogames.it, mentre nel frattempo in me nasceva l'idea di creare Gamesnote.it, una piattaforma libera e indipendente.