Ecco il peso di New Super Mario Bros. U Deluxe
News

Ecco il peso di New Super Mario Bros. U Deluxe

L’idraulico sta per fare il suo ritorno

  • Versioni: Switch news
  • A partire dalla giornata di ieri è possibile pre-scaricare la versione digitale di New Super Mario Bros. U Deluxe, il porting migliorato e con piccole aggiunte dell’originario titolo rilasciato al lancio dello sfortunato Nintendo Wii U.

    Dal canale eShop dedicato al gioco veniamo a conoscenza di un dettaglio non di certo poco importante: infatti, New Super Mario Bros. U Deluxe pesa soltanto 2.5 GB.

    A differenza della versione originale Wii U, Deluxe conterrà alcune aggiunte come i personaggi di Toadette e Nabbit, in possesso di loro abilità specifiche (atte però a semplificare non di poco il gioco). Oltre a questo, la nuova versione per Switch vanterà anche la presenza di New Super Luigi U che venne rilasciato ai tempi come DLC scaricabile (di cui è disponibile anche una copia fisica) e in una non troppo comune edizione insieme al gioco base, il tutto in un unico disco.

    New Super Mario Bros. U Deluxe - Toadette diventa Peachette

    Con la presenza di New Super Luigi U, New Super Mario Bros. U Deluxe può contare sulla bellezza di ben 164 livelli e può rivelarsi un’ottima occasione per tutti coloro che non hanno avuto modo di recuperare l’ultima avventura bidimensionale di Mario su console o il rispettivo DLC. Unico appunto sul prezzo di 59,99€, forse un po’ troppo alto per quello che rimane a conti fatti comunque un porting.

    Nonostante le aggiunte, è probabile che venga rimossa la simpatica modalità multiplayer che permette di aiutare il proprio compagno facendo apparire piattaforme utili semplicemente toccando il touch screen del Wii U Game Pad. Essendo Switch sprovvisto di un secondo schermo, non sappiamo come Nintendo possa riuscire ad implementarla; a meno che non venga un po’ stravolta. Chiaramente, non ci resta che attendere la release ufficiale del titolo per scoprirlo, sperando che siano rimaste intatte le simpatiche sfide.

    Ricordiamo infine che New Super Mario Bros. U Deluxe è in dirittura di arrivo il prossimo 11 gennaio, in esclusiva Nintendo Switch.

    New Super Mario Bros. U Deluxe Peachette

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!