Rilasciato un primo trailer di Dragon Quest XI S
News

Rilasciato un primo trailer di Dragon Quest XI S

L’uscita dell’ultimo capitolo di Yuji Horii per Nintendo Switch si avvicina

  • Versioni: Switch news
  • Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è, come suggerisce il titolo, l’undicesima trasposizione della saga ideata da Yuji Horii nel lontano 1986. Da allora, il game designer giapponese continua imperterrito a scrivere nuove storie per il suo brand e a portare avanti una serie ormai trentennale.

    L’undicesimo episodio di Dragon Quest è approdato lo scorso settembre per PlayStation 4 e PC via Steam, ad un anno di distanza dalla release giapponese, la quale vede pure una versione per il piccolo Nintendo 3DS. In Occidente, l’edizione per l’immortale portatile della grande N non ha visto luce, ma presto arriverà un porting per l’ibrido Switch, intitolato appunto Dragon Quest XI S. La lettera “S” sta ovviamente per Switch, ma anche per “Shaberu” che significa “parlare” e per Seiyuu-san che invece vuol dire “doppiatore”. Ciò significa che la versione Nintendo Switch del gioco vedrà il doppiaggio come nell’originale giapponese. Di seguito, ecco infatti il cast di doppiatori:

    • Maaya Uchida – Veronica
    • Ami Koshimizu – Jade
    • Kouki Uchiyama – Erik
    • Sora Amamiya – Serena by
    • Masaya Onosaka – Sylvando
    • Mugihito – Rab

    Dragon Quest XI era stato precedentemente annunciato anche per l’ibrida console della grande N, ma Square Enix non ce l’ha fatta a terminare i lavori sulla versione Nintendo, facendo quindi slittare la release rispetto alle controparti PlayStation 4 e Steam. Di recente, però, è arrivato un primo trailer di Dragon Quest XI S, in occasione del Jump Festa e lo trovate nel player sottostante.

    Il filmato è ovviamente in giapponese, ma la buona notizia che si riesce ad intraprendere dallo stesso è che Dragon Quest XI S arriverà nel corso del 2019. Pertanto, i possessori di Nintendo Switch non dovranno attendere molto per mettere finalmente le mani su questo grande classico dei videogiochi di ruolo di matrice nipponica. Inoltre, per tranquillizzare gli animi di tutti, non è stato fatto presente che la lettera S stia a “Small”, per cui l’opera dovrebbe mantenere tutti i contenuti delle altre controparti.

    Non ci resta che attendere la data di uscita definitiva. Non appena verrà annunciata, ve la comunicheremo seduta stante.

    Dragon Quest XI nuovo video

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!