Splatoon 2: Aperto il sito web per partecipare ai tornei
News

Splatoon 2: Aperto il sito web per partecipare ai tornei

Nintendo vuole migliorare la fruizione della propria IP

  • Versioni: Switch news
  • Splatoon 2 lo conosciamo un po’ tutti. L’esclusiva Switch è fortemente incentrata sull’online (sebbene munita di campagna single player e di una nuova avventura con la Octo Expansion), così Nintendo ha ben pensato di aprire un nuovo sito web per rendere più fruibile e semplice la partecipazione ai tornei dedicati al gioco.

    Tramite questa nuova community, i giocatori possono creare il proprio team, reclutare nuovi membri e per chi non ha compagni di squadra con cui giocare, è possibile accedere alla sezione “Trova una squadra” nella quale verranno formati dei team abbinando tutti i player solitari.

    I tornei si svolgeranno regolarmente e si potrà giocare sia per puro divertimento che per la gloria. Il primo è previsto per il 13 gennaio (quindi, tra pochi giorni).

    Il nuovo sito di Splatoon 2 per le competizioni online è il seguente: https://splatoon2tournament.com/it.

    Splatoon 2 screenshot

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!