Nintendo Switch Online: I giochi NES Classics del mese
News

Nintendo Switch Online: I giochi NES Classics del mese

Scopriamoli insieme

  • Versioni: Switch news
  • Come saprete, Nintendo Switch Online è il nuovo servizio in abbonamento inaugurato lo scorso settembre dalla grande N per proporre un’offerta simile a Xbox Live Gold e PlayStation Plus. A differenza delle due rivali, Nintendo ha deciso di puntare sui loro grandi classici, evolvendo il concetto di Virtual Console. Si vocifera anche che il catalogo possa espandersi ulteriormente con i titoli SNES e Nintendo 64, in futuro. Per ora, però, nulla di confermato in merito.

    Ciò che è ufficiale, invece, sono i titoli aggiunti alla libreria NES Classics del servizio targato Nintendo. Questo mese, con l’aggiornamento 2.1.0, ecco i giochi che potremo scaricare (ed ovviamente giocare) con l’abbonamento attivo:

    • Blaster Master
    • Zelda II: The Adventure of Link

    A questi si aggiungono anche le versioni SP di titoli già rilasciati in precedenza: Ninja Gaiden e Ghosts ‘n Goblins. Nintendo Switch Online è attualmente ancora allo stato embrionale, ma potrebbe diventare col tempo un servizio di tutto rispetto. Per ora, godetevi gli ultimi classici rilasciati.

    Nintendo Switch Online NES

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!