Come saprete, Nintendo Switch Online è il nuovo servizio in abbonamento inaugurato lo scorso settembre dalla grande N per proporre un’offerta simile a Xbox Live Gold e PlayStation Plus. A differenza delle due rivali, Nintendo ha deciso di puntare sui loro grandi classici, evolvendo il concetto di Virtual Console. Si vocifera anche che il catalogo possa espandersi ulteriormente con i titoli SNES e Nintendo 64, in futuro. Per ora, però, nulla di confermato in merito.
Ciò che è ufficiale, invece, sono i titoli aggiunti alla libreria NES Classics del servizio targato Nintendo. Questo mese, con l’aggiornamento 2.1.0, ecco i giochi che potremo scaricare (ed ovviamente giocare) con l’abbonamento attivo:
- Blaster Master
- Zelda II: The Adventure of Link
A questi si aggiungono anche le versioni SP di titoli già rilasciati in precedenza: Ninja Gaiden e Ghosts ‘n Goblins. Nintendo Switch Online è attualmente ancora allo stato embrionale, ma potrebbe diventare col tempo un servizio di tutto rispetto. Per ora, godetevi gli ultimi classici rilasciati.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!