The Last Story 2 potrebbe essere realtà?
News

The Last Story 2 potrebbe essere realtà?

Il gioco è apparso sulla pagina del rivenditore tedesco Media Markt

  • Versioni: Switch news
  • The Last Story, sviluppato da Mistwalker, è stato uno dei giochi più belli apparsi sul fortunato Nintendo Wii. Ha segnato anche il ritorno sotto la luce dei riflettori di Hironobu Sakaguchi in veste di game director, ruolo che non ricopriva dal lontano Final Fantasy V. Attualmente, il talentuoso game designer giapponese ha lavorato solo su titoli mobile e poco altro. Tra questi, ritroviamo il buon Terra Battle (di cui si attende ancora la versione console), ma da allora, l’interesse per il papà di Final Fantasy si è pian piano affievolito.

    Tempo fa si vociferava una presunta collaborazione tra Mistwalker e Silicon Studio, gli autori di Bravely Default e Second. Anche in questo caso, non si è saputo più nulla, ma intanto sembra stiano per arrivare altre succose novità. Infatti, nello store del rivenditore tedesco, Media Markt, è apparso The Last Story 2, per Nintendo Switch, disponibile per il pre-order, al prezzo di 59,99€. Che questo possa preannunciare qualche sorpresa ai The Game Awards che si terranno tra la notte di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre? Oppure di un eventuale annuncio in un prossimo Nintendo Direct?

    The Last Story

    Per ora, non sappiamo nulla di più in merito e tutto ciò che possiamo fare non è altro che sperare non si tratti di uno scherzo di cattivo gusto da parte del rivenditore tedesco. In genere, quando capitano situazioni di questo tipo, qualcosa bolle realmente in pentola e, proprio qualche giorno fa, Nintendo aveva anche registrato il marchio The Last Story. Quindi, abbiamo più di un indizio che confermerebbero l’arrivo del gioco. Tuttavia, non possiamo sbilanciarci più di tanto, attendendo quindi qualche annuncio ufficiale in merito.

    Un eventuale The Last Story 2 segnerebbe il ritorno in scena di Hironobu Sakaguchi e questo sarebbe un gran bene per l’industria videoludica e, soprattutto, per l’ibrida console di Nintendo che si arricchirebbe con un’ulteriore esclusiva di spessore. Il primo capitolo non era sicuramente un gioco perfetto, ma risultava comunque un prodotto di buon livello che con il sequel potrebbe portare la formula al suo massimo splendore.

    Restate con noi per conoscere tutti gli sviluppi della vicenda. Di seguito trovate invece l’immagine incriminata, che mostra la presenza del titolo nello store.

    The Last Story 2

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!