La retrocompatibilità di Xbox One si arricchisce con tre ulteriori titoli Xbox 360
News

La retrocompatibilità di Xbox One si arricchisce con tre ulteriori titoli Xbox 360

Arrivano Prince of Persia (2008), Sine Mora e Earth Defense Force 2025

  • Versioni: Xbox 360 Xbox One news
  • Attraverso un tweet rilasciato da Major Nelson, veniamo a sapere che a partire da oggi sono disponibili tre ulteriori titoli per la retrocompatibilità di Xbox One.

    I tre giochi sono i seguenti:

    • Prince of Persia (2008): un capitolo atipico, che fa vestire i panni di un principe diverso da quello della trilogia de Le Sabbie del Tempo. In questo episodio, il protagonista è un vagabondo alla ricerca di tesori, anche se il suo abbigliamento fa comunque pensare possa essere una figura appartenente ad una casta nobile. Non si sa molto di lui se non che la sua famiglia venne uccisa durante un conflitto per difendere la città. Senza uno scopo e sperduto tra le sabbie cocenti del deserto, parte alla ricerca della sua asina, Farah (che richiama fortemente il personaggio dell’amata trilogia), finché non conosce la principessa Elika con la quale si avventura alla ricerca dell’Albero della Vita fino a liberare Ahriman, disperdendo la corruzione;
    • Sine Mora: shoot’em up targato Grasshopper Manufacture, il team capitanato da Suda51 e Digital Reality, software house di origine ungherese, appartenente alla categoria dei bullet hell. Sine Mora richiama nella formula di gioco i grandi classici come R-Type o Gradius e richiede riflessi pronti, vigilanza e tanta pazienza. Un vero e proprio titolo old school;
    • Earth Defense Force 2025: action game in cui viene impersonato un membro delle forze speciali EDF, il cui obiettivo è quello di sterminare degli alieni enormi simili ad insettoni che vogliono invadere la Terra.

    Ottima notizia, visto che proprio la scorsa settimana erano stati aggiunti anche due capitoli di Splinter Cell, come potete vedere nell’apposita news.

    Come sempre, per l’elenco completo della retrocompatibilità Xbox One, visitate la pagina sul sito ufficiale.

    Articoli Scritto da Ismaele

    Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!