Ottimo traguardo per Slap and Beans nella classifica di vendite dei software digitali di Nintendo Switch
Bud Spencer e Terence Hill conquistano l’eShop
Bud Spencer e Terence Hill sono indubbiamente due leggende; icone del panorama cinematografico e ci hanno fatto divertire con i loro innumerevoli film. L’apprezzamento per il mitico duo lo si può intravedere nella classifica di vendita dei software digitali dell’eShop italiano su Nintendo Switch in cui Slaps and Beans, il titolo indie che prende ispirazione proprio dai film dell’immortale coppia del cinema, è arrivato in seconda posizione, dietro solamente all’onnipresente Minecraft e superando persino prodotti del calibro di Enter The Gungeon e l’ottimo Hollow Knight.
Ecco la classifica completa che potete visionare di seguito:
- Minecraft
- Slaps and Beans
- Enter The Gungeon
- Hollow Knight
- Octopath Traveler
- Go Vacation
- Salt and Sanctuary
- Plague Road
- The Escapists 2
- Uno
- Arcade Archives vs Super Mario Bros.
- Captain Toad
- Mega Man X Legacy Collection
- Rocket League
- Dead Cells
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Hello Neighbor
- Mecho Tales
- Resident Evil Revelations
- Mario Tennis Aces
- Hungry Shark World
- Wonder Boy: The Dragon’s Trap
- Hand of Fate 2
- Hollow
- Old Man’s Journey
- NBA Playgrounds Enhanced Edition
- Mario Kart 8 Deluxe
- The Bridge
- Mega Man X Legacy Collection 2
- Jotun
Un risultato notevole per una new entry che gioca senz’altro sull’effetto nostalgia. Non per altro, chi non ha mai sognato una trasposizione videoludica che vedesse protagonisti Bud Spencer e Terence Hill? Slaps and Beans accontenta proprio questa folta schiera di ammiratori ed avvicina comunque tutti i fan dei cari vecchi beat’em up a scorrimento come i classici intramontabili quali Final Fight, Double Dragon, Bare Knuckle aka Streets of Rage e Gekido; il titolo Schiaffi e Fagioli, infatti, incalza perfettamente lo stile scanzonato del gioco, ricreando scenicamente le sacre botte dei maestri di birra e salsicce.
Ottimo quindi il traguardo del titolo sviluppato da Trinity Team srls su Nintendo Switch, ma ricordiamo che il gioco è anche disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Indipendentemente dalla piattaforma, si tratta di un titolo da provare, soprattutto se si è fan dei leggendari Bud Spencer e Terence Hill. Dopotutto, se non acquistate Slaps and Beans, il team di sviluppo… si arrabbia!

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età di 3 anni, scrive per il settore dal 2010 e da allora non si è più fermato. Nutre amore profondo per Nintendo ed i suoi brand, in particolare per quello di The Legend of Zelda. Col tempo, però, ha conosciuto e scoperto tante nuove produzioni, sia odierne che del passato, affinando i suoi gusti e la sua cultura videoludica. Nel tempo perso, ambisce a diventare un game designer ed un compositore-musicista, ma restano sogni chiusi nel cassetto... almeno per ora!