Xbox 720 richiederà una connessione costante ad Internet ?

  • Versioni: Xbox One
  • Qualche mese fa era emersa sul web una voce secondo la quale la nuova Xbox avrebbe richiesto una connessione permanente ad internet per poter essere utilizzata.
    Al tempo la voce venne racchiusa nella lista dei cosiddetti rumors falsi, perchè era difficile credere ad una mossa così rischiosa ed azzardata da parte di Microsoft.
    Oggi il sito Kotaku ha riportato nuovamente alla luce questa possibilità, affermando che, secondo fonti ritenute attendibili, tale caratteristica sarà probabilmente presente nella nuova console di casa Microsoft.

    La notizia ha scatenato immediatamente sul web proteste e lamentele da parte degli utenti.
    Il creative director di Microsoft Adam Orth è quindi intervenuto, affermando di non capire quale sia il problema se la news venisse confermata ufficialmente : ‘ oggigiorno tutti i dispositivi sono connessi ad internet, è il mondo in cui viviamo’.

    Microsoft non ha ancora confermato nulla in merito, e sicuramente per saperne di più dovremo attendere la famosa conferenza del 21 Maggio, o direttamente l’E3, qualora questa venisse cancellata.
    Certo è che giochi come Diablo III, che hanno adottato questo tipo di sistema, hanno mostrato problemi non indifferenti(durante i giorni successivi all’uscita del gioco molti utenti non riuscivano a connettersi ai server, poichè questi erano troppo pieni, e di conseguenza non potevano giocare).