7 days

È domenica mattina e, come promesso, siamo pronti per iniziare alla grande un’altra giornata, proponendovi 7 days: la rubrica che vi riassume le news e gli articoli della settimana.

 

 

Brutte notizie per Sony: sembra proprio che i videogiochi della società vendano davvero poco nella Terra del Sol Levante. I dati di vendita, infatti, sono stati veramente deludenti, soprattutto quelli relativi al sistema PlayStation Vita. Rimanendo in tema, un fatto sicuramente curioso riguarda il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuehei Yoshida, il quale ha affermato di aver acquistato un Nintendo Wii U. Potete persino aggiungerlo alla lista degli amici, il suo ID è ShuYoshida.

Intanto, in casa Microsoft le cose sembrano andare decisamente meglio, visto che il suo brand più importante, Halo, ha finalmente raggiunto la soglia delle 50 milioni di copie vendute. Interessanti informazioni arrivano anche da Square Enix, che ha promesso di annunciare un nuovo titolo (al momento ancora in fase di sviluppo) durante la giornata del 12 dicembre. Non ci resta che attendere. A proposito di attesa, ne sapranno sicuramente qualcosa coloro che stanno aspettando con impazienza l’arrivo di BioShock Infinite, visto che l’ultima opera dei ragazzi di Irrational Games è stata posticipata a fine marzo. Speriamo che, perlomeno, tale proroga serva a rifinire e rendere migliore il gioco. Buone nuove, invece, per i fan di Crysis, il terzo capitolo ha una data di uscita ufficiale: Crysis 3 invaderà i negozi a partire dal 21 febbraio prossimo.

Non potevamo che chiudere lo spazio dedicato alle news con le novità pervenute dall’ultima edizione dei VGA. L’evento ha avuto esiti imprevisti e curiosi. I progetti indipendenti, infatti, hanno vinto su opere del calibro di Assassin’s Creed III e Mass Effect 3. Lo scettro del gioco dell’anno è andato a The Walking Dead, vincitore di numerosi premi, così come Journey, eletto, tra le altre cose, miglior gioco per PlayStation 3. Sempre dai VGA, arriva un annuncio a sorpresa: Dark Souls II è in sviluppo presso gli studi di From Software e sarà pubblicato nel corso del 2013.

 

 

 

Durante la settimana abbiamo poi recensito tre titoli per console casalinghe.

Partiamo con Borderlands 2, premiato con un ottimo 8,4.
Borderlands 2 si presenta come un grandissimo titolo, capace di superare il predecessore sotto ogni punto di vista.
Seppur minato da qualche lieve imperfezione, il titolo della software house americana vi terrà incollati allo schermo per molto tempo.
Ad oggi sono inoltre stati rilasciati alcuni DLC e una quinta classe con cui è possibile ampliare ed allungare la già lunga esperienza di gioco.
Quindi, cosa aspettate? Venite a trascorrere una bella vacanza su Pandora ed iniziate anche voi la vostra avventura!

Proseguiamo con la recensione di Sonic & All-Stars Racing Transformed, che è riuscito a conquistare un buonissimo 7,8. Sonic & All-Stars Racing Transformed è il titolo perfetto per tutti gli amanti del genere, per chi desidera un gioco di corse arcade basato su derapate prolungate e power-up folli, con ore e ore di divertimento e un comparto online che grazie alla personalizzazione dei veicoli darà dipendenza ai più. Il fascino e i tocchi di classe made in Sega sono solo la ciliegina sulla torta a quello che è un prodotto che merita di vendere tanto, visto il divertimento che riesce a offrire.

Concludiamo con Tekken Tag Tournament 2 in versione Wii U, che ha scampato un buon 7,0. Tekken Tag Tournament 2 per Wii U rappresenta un porting decisamente pulito e senza lode, introducendo come unico aspetto degno di nota in esclusiva i costumi dei personaggi Nintendo, che hanno un fascino davvero ammaliante. Per il resto ci ritroviamo con un titolo che sfrutta il controller della console per fare disegnini e poco altro, aspetti tutto sommato carini, fermo restando che in un picchiaduro utilizzare al meglio lo schermo tattile della console non è facile e, sinceramente, forse è proprio inutile. Se avete acquistato la console e amate il genere la scelta è obbligata: benché il titolo non sia il meglio che ci sia in circolazione offre un numero spropositato di personaggi che vi terranno compagnia fino all’arrivo del prossimo contendente, che speriamo venga annunciato presto.

In vista dell’arrivo del Natale, abbiamo anche realizzato uno speciale dedicato ad alcune interessanti produzioni del momento, che potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di un buon gioco con cui passare le feste. Siete ancora in tempo per leggere lo speciale (lo trovate qui), ma vi segnaliamo comunque i titoli citati: Call of Duty: Black Ops 2, Halo 4, Sonic & Sega All-Stars Transformed, Far Cry 3, Assassin’s Creed III, Il Professor Layton e La Maschera dei Miracoli, Paper Mario: Sticker Star, Assassin’s Creed III: Liberation, New Super Mario Bros. U e Zombi U.

Infine, non dimenticatevi di dare un’occhiata allo speciale dedicato alla leggendaria serie di Resident Evil. Un articolo imperdibile per i fan, che vi racconta la saga partendo dalle sue origini più remote fino a soffermarsi sui capitoli recenti.

Alla prossima settimana!