Animal Crossing New Leaf: Calendario Eventi – Guida
La cosa che più si può apprezzare in Animal Crossing New Leaf è la presenza di moltissime cose da fare, che vanno dall’acquisto di oggetti per abbellire la propria casa, al deliberare ordinanze per rendere sempre più completa la propria città. Oltre a queste cose, però, sono presenti alcuni giorni specifici in cui avverranno dei particolari eventi.
Abbiamo quindi creato questa breve guida perché possa divenire un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Animal Crossing New Leaf che vogliono conoscere le festività e gli eventi che avverranno nel corso dei mesi.
N.B.: Le festività occidentali, elencate in questa guida, cambiano rispetto a quelle presenti nella versione giapponese.
Gennaio
1 Gennaio: Festa per l’anno nuovo
Terzo sabato del mese: Torneo di pesca
Febbraio
2 febbraio: Giorno della Talpa
Secondo sabato del mese: Torneo di pesca
Marzo
17 marzo: San Patrizio
Terzo Sabato del mese: Torneo di Pesca
Aprile
1 aprile: Festa del Primo aprile (Pesce d’aprile)
26 aprile: Giorno delle Erbacce
Secondo sabato del mese: Torneo di Pesca
Maggio
Terzo sabato del mese: Torneo di Pesca
Giugno
21 giugno: Solstizio d’Estate
Terzo sabato del mese: Insettomania
Luglio
Terzo sabato del mese: Insettomania
Agosto
Tutte le domeniche sera del mese: Fuochi d’artificio
Terzo sabato del mese: Insettomania
Settembre
Terzo sabato del mese: Insettomania
Ottobre
31 ottobre: Halloween
Secondo sabato del mese: Torneo di Pesca
Novembre
Quarto giovedì del mese: Festa del Raccolto
Terzo sabato del mese: Torneo di Pesca
Dicembre
21 dicembre: Solstizio d’inverno
24 dicembre: Festa dei giocattoli (Natale)
31 dicembre: conto alla rovescia per Capodanno
Terzo sabato del mese: Torneo di Pesca
Speriamo che questa guida possa essere utile per tutti i giocatori di Animal Crossing New Leaf, il fantastico simulatore di vita per Nintendo 3DS.
Se cercate informazioni su come sbloccare i negozi presenti nel gioco, inoltre, vi consigliamo di leggere la nostra precedente guida sul titolo. La trovate a questo indirizzo.

Amante fin da bambino del mondo dei videogiochi, dopo un continuo scroccare partite con l'Atari di cugini vari, ho iniziato a fare sul serio nel 1987, quando in casa arrivò il mitico NES. Inutile dire che da quel momento, per me esistevano solamente Mario e soci. Con il passare degli anni e i migliaia di giochi passati sotto le mie grinfie, ho iniziato ad avere un sentimento di tolleranza anche verso SEGA, per poi entrare nel mondo Playstation e PC. Praticamente non ho mai perso una console Nintendo da trent'anni a questa parte. Questa mia passione viscerale per i videogiochi, nata nelle sale giochi anni '80, mi ha portato a collaborare per otto anni con Spaziogames.it, mentre nel frattempo in me nasceva l'idea di creare Gamesnote.it, una piattaforma libera e indipendente.